lunedì 26 agosto 2013

Musubi - Milano




Nel pieno centro di Milano che più centro non si può, il riferimento principale è Luini la panetteria in S. Radegonda conosciuta in tutto il mondo tanto da avere i buttafuori per regolare l'affluenza nelle ore di punta. Il Musubi ci confina ed è sull'angolo con di fronte il Milan store, accanto il cantinone, a 20 mt. Mama's burger ed il Savini a 42,5 mt.
Questo è un take-away giapponese aperto da forse un mese dove comunque si fa la fila ma di impiegati milanesi e non di asiatici in gita con nostalgia di casa. 
La gentilezza del personale (per metà italiano e metà asiatico) nello spiegare i piatti proposti e le scritte poco leggibili creano code involontarie anche a pochi giorni dall'apertura. Il servizio invece è rapidissimo e lo spazio interno per poter consumare il frugale pasto è ridotto ad un paio di ripiani dove appoggiarsi. 




Chissà se i nipponici in gita cominceranno ad avere dubbi tra prendere un panzerotto da Luini o una ciotola di riso con gamberi in tempura, una zuppa di miso, un pollo yakitori od un temaki.
Se la qualità dei piatti assaggiati tra quelli rimasti dati i vari "sold out" appesi ai singoli piatti ci potrei ritornare talvolta tra un risottino giallo, una cuteleta o una cassoeula casalinghi.


Nessun commento:

Posta un commento