sabato 24 agosto 2013

Enoteca Guanella - Bormio (SO)


Situata nel pieno centro del grazioso paese dell'alta Valtellina, l'enoteca Guanella nella sua parte posteriore si trasforma in ristorante dall'aspetto moderno e raffinato spinto su toni decisamente bianchi e con alle pareti quadri ed istallazioni che danno colore e vivacità alla sala da pranzo. 



L'attività di enoteca viene a supporto della ristorazione con la formula del diritto di tappo fisso a 10 euro permettendo alla clientela di bere le bottiglie importanti ad un prezzo più conveniente rispetto agli altri ristoranti.
L'alternativa è la possibilità di bere al bicchiere praticamente tutto quello esposto sugli scaffali della parte riservata all'enoteca.
Il menù composto ha l'obbiettivo di soddisfare qualsiasi cliente spaziando da piatti della tradizione, a scelte di mare fino al decisamente poco usuale “filetto di manzo alla Woronoff”. Se proprio dobbiamo fare un appunto riteniamo che i caratteri piccoli non aiutino la lettura.
Essendo di passaggio decidiamo di non appesantirci troppo così la scelta cade su un singolo piatto ed un calice di vino con l'aggiunta del dolce.





La scelta di semplici ma buoni tagliolini ai funghi porcini si contrappone ad un piatto meno comune a queste latitudini come delle delicate linguine alle vongole e gamberi, mentre, anche se dall'aspetto potrebbe sembrare diverso, ci sorprende la tenerissima carne del cervo in civet con nocciole e cipolline.




Per il dessert, tra le varie proposte, ci rivolgiamo alla classica torta pere e cioccolato e a delle altrettanto classiche pesche ripiene.





Una collega all'opera.



2 commenti:

  1. la collega all'opera è avanti di 20 anni, le food blogger ed le ispettrici gourmet come saranno...

    RispondiElimina
  2. Leggiamo solo ora,felici che abbiate parlato di noi.Vi aspettiamo per un altro buon bicchiere di Arpepe...se la memoria non m'inganna...Buon lavoro

    RispondiElimina