martedì 5 novembre 2013

Filagnotti 2007 - Cascina degli ulivi

Etichetta

Storica azienda che conduce la produzione seguendo la filosofia della biodinamica da ormai 30 anni.
Ogni tanto ci ricasco e bevo vini che non assecondano il mio gusto e le mie aspettative ma sono testardo e curioso quindi ogni tanto riprovo prodotti che non mi hanno convinto. Forse sono alla ricerca di sapere se il mio gusto si è modificato e se l'invecchiamento delle ormai sempre meno papille gustative mi lascia sorpreso.
Trovo però che i bianchi della penisola che seguono la biodinamica e l'assenza di solforosa si somiglino tutti. Sono incapace di distinguere un Cortese da un Sauvignon o da un Friulano, ci sento quella resina e quella mandorla che li unifica nei sapori e nei profumi.
Vorrei essere sorpreso dal terroir o dal varietale, sarà per la prossima volta, tanto ci ricasco di sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento